Cerca nel blog

Translate

The floating piers

The floating piers


Sull'opera di Christo

Una delle principali mete turistiche dell'anno é sul lago d'Iseo dove fino al 3/7/2016 potrete camminare sull'acqua grazie alla passerella dell'artista bulgaro Christo.
Si tratta di un pontile galleggiante lungo 4,5 Km che fluttua seguendo le onde e che permette al visitatore di "cammina" sulle acque e raggiungere così Montisola e la piccola isola di San Carlo.
Sulzano è un piccolo paese, accedervi durante il periodo de The Floating Piers può rivelarsi molto arduo.
Tutta la zona è inaccessibile in auto e moto, ad esclusione dei residenti nessuno si può avvicinare senza permesso.
Sono stati attivati numerosi treni da Trenord e tutte le corse dei battelli che servono il lago sono state quintuplicate ma una volta arrivati a Sulzano proteste essere costretti a lunghe code per l'accesso all'opera.
Se siete sopravvissuti al viaggio e avete con pazienza sopportato la coda, beh, raccontateci la vostra esperienza sul The Floating Piers.

Famiglia di cigni curiosi

Tramonto da The floating piers


Vista dal parcheggio moto a Sulzano

Il lago d'Iseo non è solo The Floating Piers, merita sicuramente una seconda visita con più calma, venite a vedere, dodici mesi all'anno.

 Il sito di riferimento per l'opera a questo link

Una gita a Pisogne

Buona visita a tutti e lasciate un commento.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui, se desideri lasciare un commento sei il benvenuto, assicurati che non sia offensivo per altri e ricorda che il tuo commento, prima di venire pubblicato, potrebbe essere valutato dal moderatore e, per questo, non essere immediatamente visibile a tutti.
Grazie.